
Anche in tempo di pandemia, il franchising Nomasvello sta crescendo e vede il traguardo dei 200 punti in tutta Italia. A guidare la crescita un mix di giovani del settore della bellezza che si vogliono mettere in proprio e di investitori che vedono nelle aperture dei punti Nomasvello la possibilità di ritorni importanti e veloci nel tempo.
A livello territoriale si assiste al ritorno degli investimenti e delle aperture al Nord Italia con tre nuove aperture in Lombardia entro fine anno, nel centro Italia spicca la Toscana con Firenze Novoli e Pistoia, mentre tra le regioni che si segnalano al Sud c’è la Puglia che ha iniziato a completare la presenza nelle grandi città.
“In Puglia – dice Francesco Farina, responsabile dello Sviluppo del network – c’è ancora molto spazio e in generale sono molte le giovani che hanno deciso, in questo tempo difficile di covid, di fare il salto e di diventare da dipendenti a imprenditrici”.
Tra le ultime aperture Altamura in Puglia, Roma quartiere Monteverde, Battipaglia, San Giorgio a Cremano e Casalnuovo di Napoli in Campania e Corigliano Rossano in Calabria.
Per supportare le nuove aperture Nomasvello ha introdotto la formula che consente di rateizzare il 50 per cento dell’investimento in 5 anni ad un tasso del 2 per cento e di abbonare le rate delle royalties per i primi sei mesi. Si tratta di una misura a favore di chi vuole fare il salto da imprenditore e non avendo capitali non vuole esporsi con gli istituti di credito.
“Nei confronti degli investitori la proposta di Nomasvello è sempre efficace – dice Antonello Marrocco, direttore generale di Nomasvello – tant’è che molti professionisti e imprenditori guardano alla nostra proposta in termini di ritorni molto interessanti. La realtà solida della nostra azienda da molte garanzie”.
Entro il 31 dicembre apriranno nuovi punti Nomasvello a Brescia (quartiere 2), Mariano Comense e Paderno Dugnano in Lombardia, Firenze Novoli e Pistoia in Toscana, Mondragone, Marigliano e Quarto in Campania, Monterotondo nel Lazio (secondo centro delle imprenditrici proprietarie di Roma Prati), Sciacca (Agrigento)in Sicilia e Andria e Taranto in Puglia.
“Sono un’imprenditrice dell’hospitality negli Usa” si presenta Maria Teresa D’Ecclesiis, proprietaria con Francesca Mangraviti del centro Nomasvello di Roma Prati.
“Io e la mia socia Francesca – prosegue – a settembre 2020 abbiamo aperto il nostro primo centro Nomasvello, a Roma. A differenza di molti altri settori, il settore dell’estetica, nelle regioni in cui ha potuto operare senza lunghi periodi di chiusura obbligatoria, ha avuto una buona performance.
Quella del nostro primo centro a Roma è stata talmente buona da spingerci ad aprire un nuovo centro a Monterotondo (RM) nelle prossime settimane.
Nomasvello Italy ha avuto grande responsabilità sulla nostra decisione. La casa madre ha per alcuni mesi annullato e per altri dimezzato le royalties, oltre ad offrire prestiti agevolati ad un tasso davvero concorrenziale per le aperture di nuovi centri. Considero la mia esperienza ad oggi completamente positiva, con un ottimo ritorno sull’investimento”. (Redazione)
vedi