Si può attivare lo Spid in 76 uffici postali

Da oggi, tramite la app Ufficio Postale, si può prenotare per avere la Spid

Da oggi, tramite la app Ufficio Postale, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio dell’identità digitale Spid (sistema pubblico di identità digitale) presso i 76 uffici di Poste Italiane della provincia di Palermo.

Lo Spid è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti. Cittadini e imprese possono accedere a tali servizi con un’identità digitale unica che ne permette l’accesso e la fruizione da qualsiasi dispositivo.

I sistemi di prenotazione a distanza, che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’identità digitale, oltre ad offrire la possibilità di prenotare tutte le operazioni, sia finanziarie sia postali, sono disponibili negli uffici postali.

Le sedi abilitate sono presenti nei territori di Palermo, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Boccadifalco, Caccamo, Capaci, Carini, Castelbuono, Casteldaccia, Cefalù, Chiusa Sclafani, Cinisi, Corleone, Ficarazzi, Isola delle Femmine, Lercara Friddi, Misilmeri, Mondello, Monreale, Partanna Mondello, Partinico, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, Sferracavallo, Termini Imerese, Terrasini, Tommaso Natale e Villabate.

Per prenotare l’operazione tramite l’app ufficio postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra Spid  e le altre operazioni,  il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.  

Poste Italiane ricorda, inoltre, che è possibile richiedere Spid comodamente da casa tramite l’app PosteID per tutti i cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica. (Redazione)

 

 

Lascia un commento