Impact Report su Gérard Basset

ph Big Dodzy on Unsplash

E’ stato pubblicato il 2021-2022 Impact Report (il primo) che specifica in modo dettagliato il lavoro fatto dalla Gérard Basset Foundation e i risultati della performance degli ultimi 2 anni dal suo inizio il 7 gennaio 2021.

The Impact Report contiene informazioni su Gérard Basset, la vision della fondazione e il suo mandato, Il team multidisciplinare della Fondazione che è di livello mondiale ed è composto da 6 professionisti del vino, degli alcolici, dell’ospitalità, dell’istruzione, della finanza e della tecnologia.

C’è, inoltre, la sua partnership con Liquid Icons, che ha acquistato 201 lotti d’asta di prima classe venduti attraverso 4 aste Golden Vines, oltre 2,2 milioni di sterline raccolti in beneficienza, oltre 39 Borse di Studio da oltre 15 paesi e 21 nazionalità diverse, con profili dettagliati degli studiosi e dei beneficiari, informazioni su 16 beneficiari di 8 paesi e 4 Continenti che hanno ricevuto finanziamenti dalla fondazione, con i loro profili dettagliati.

Il report può essere scaricato al seguente link e nel 2023 si prevede di continuare il viaggio verso la propria visione strategica: costruire una fondazione di beneficenza leader del settore per le industrie del vino, dei liquori e dell’ospitalità.

Dopo aver raccolto oltre un milione di sterline per il secondo anno consecutivo alla cerimonia di premiazione dei Golden Vines e alle relative aste tenutesi a Firenze dal 15 al 17 ottobre 2022, gli amministratori della Fondazione hanno assegnato sovvenzioni a 19 beneficiari per finanziare la diversità e programmi educativi e di formazione incentrati sull’inclusività nei settori del vino, degli alcolici e dell’ospitalità a livello globale.

Queste sovvenzioni si aggiungono alle varie Borse di Studio Golden Vines assegnate dalla Gérard Basset Foundation e da Liquid Icons in collaborazione con i nostri generosi sponsor.

Nina Basset, Co-Founding Trustee e Chair della Gérard Basset Foundation, ha commentato: “Siamo lieti di avere ancora una volta una fantastica gamma di beneficiari provenienti da tutto il mondo, alcuni con cui abbiamo lavorato l’anno scorso e anche alcuni nuovi. Siamo entusiasti di supportare le loro varie iniziative e non vediamo l’ora di vedere cosa ottengono“.

Il finanziamento è stato assegnato ai seguenti beneficiari per l’anno 2022/2023 (*indica i beneficiari con cui abbiamo lavorato nel 2021-2022). The 280 Project, Usa*; Association de la Sommellerie Internationale and Sommeliers Academy, South Africa and Zimbabwe; Be Inclusive Hospitality, Uk* ; Bordeaux Mentor Week, France*; Celebrare, Brazil; Ceva de Spus, Romania, Creation Wines, South Africa; Curious Vines, Uk; Eno Cultura, Brazil; The Hue Society, Usa and South Africa*; Humanwinety, Portugal*; International Sommelier Guild, Global*; Kedge Wine School, France*; The Pebbles Project Trust, South Africa; Pinotage Youth Development Academy, South Africa*; The Roots Fund, Usa*; Terra-Uma, Israel; Wine & Spirit Professional Centre, Greece; Women of the Vine and Spirits Foundation, Usa. (Redazione)

vedi

Gérard Basset sostiene partner