
La società di ricerca sul vino di qualità e di produzione di contenuti Liquid Icons, fondata dal grande Gérard Basset Obe Mw Ms e dal suo amico Lewis Chester DipWSet, ha reso noti i vincitori delle Borse di Studio 2022 Dom Pérignon Golden Vines Master of Wine & Master Sommelier così come quelli del 2022 Golden Vines Wine Scholar Guild.
Quest’anno sono state inoltrare ben 47 domande pervenute da 18 differenti paesi, comprendenti più di 20 diverse nazionalità ed etnie. Più della metà del totale delle domande provengono da donne.
I vincitori sono stati scelti dalla stessa giuria che è responsabile dell’aggiudicazione di The Taylor’s Port Golden Vines Diversity Scholarship.
La commissione comprendeva Nina Basset Fih, Rajat Parr (Sandi Wines), Angela Scott (vincitrice di una delle Borse di Studio Taylor’s Port Golden Vines Diversity che hanno inaugurato il 2021, lavorando per la Mw), Clement Robert Ms (The Birley Clubs / Annabel’s).
A capo della commissione Jancis Robinson Obe Mw il quale ha commentato: “Presiedere la giuria di questi premi è una delle cose più gratificanti che ho fatto. Tanti candidati hanno storie davvero stimolanti e lo standard delle candidature è stato persino più alto di quello dello scorso anno.
E’ stato estremamente difficile scegliere questi studenti, ma è sicuramente un lavoro che vale la pena di fare se vogliamo ampliare la platea di chi opera nel settore del vino, dei distillati e dell’ospitalità. C’è un tale talento ed entusiasmo la fuori, in persone di ogni genere ed etnia“.
Le Borse di Studio Dom Pérignon Golden Vines Master of Wine e Master Sommelier sono del valore di 12500 sterline ciascuna e coprono l’intero costo di lezioni, esami e degustazioni sostenuti dallo studente impegnato in questi programmi.
Le borse di studio sono finanziate dalla Fondazione Gérard Basset attraverso i fondi raccolti per la cerimonia e la cena dei Golden Vines Awards che si terrà a Firenze, Palazzo Vecchio – Salone dei Cinquecento il 16 ottobre 2022.
Vincent Chaperon, Chef de Cave di Dom Perignon, commentando l’inaugurazione delle borse di studio Dom Pérignon Golden Vines Master of Wine e Master Sommelier, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto così tante candidature eccezionali per il nostro inaugurale Golden Vines Master of Wine & Scholaships per Master Sommelier in collaborazione con Liquid Icons e Gérard Basset Foundation.
Diamo il benvenuto alle nostre degne vincitrici, Audrey, Anjali, Ana e Miyuki, nella famiglia Dom Pérignon e auguriamo loro buona fortuna con i loro studi per diventare Maestri del Vino e Maestri Sommelier”
Grazie alla generosità della Wine Scholar Guild, 10 candidati alle borse di studio di diversità The Taylor’s Port Golden Vines hanno ricevuto borse di studio Golden Vines Wine Scholar Guild.
I vincitori di borse di studio avranno l’opportunità di specializzarsi nel paese di loro scelta, selezionando l’iscrizione a uno dei programmi avanzati di certificazione di Wine Scholar francese, spagnolo o italiano della Wine Scholar Guild.
I 10 vincitori studenti del 2022 Golden Vines Wine Scholar Guild Scholarships sono Flex Aleo, Bento Amaral, Diana Hawkins, Ibrahim Kemer, Mia Kodilinye, Luma Monteiro, Jeanne Peixian Qiao, Amrita Singh, Denzel Swarts, Sin Hang Tse. (Redazione)
vedi