Il sangue donato all’Advs presso il Forum funziona, spesso, da salvavita

Si può donare il sangue anche al Forum Palermo, il più grande centro commerciale della Sicilia occidentale
L’autoemoteca dell’Advs al Forum Palermo

Continua, anche per il 2020, l’impegno di sensibilizzazione sulla raccolta del  sangue  che vede impegnati il Centro Commerciale Forum e l’Advs Palermo che, con la sua autoemoteca, staziona davanti all’ingresso (lato Uci Cinema) del centro commerciale.

L’associazione comunica che, grazie all’impegno di tutti, nel corso del 2019 sono state raccolte 543 sacche di sangue, mentre le pre-donazioni hanno raggiunto quota 300.

Il sangue donato che, molto spesso, funziona da salvavita, viene trasferito nel settore frazionamento/produzione emocomponenti presso i servizi trasfusionali dell’Ospedale Villa Sofia, dove, in breve tempo, viene lavorato e scomposto negli emo-componenti di primo livello.

Tutti coloro che nel mese di gennaio vogliono dare il loro contributo possono recarsi (dalle ore 8.30 alle 12) a Forum Palermo e donare nei seguenti giorni: mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24, mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31.

Ogni donatore ha diritto ad una colazione presso il Bar Lavazza che si trova all’interno della galleria del centro commerciale.

Il centro commerciale, che è posizionato in un’area strategica del capoluogo siciliano, è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Fondamentale per gli spostamenti di chi vive in centro città è la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del tram si trova all’interno del parcheggio di Forum Palermo. (Redazione

 

vedi pure

L’autoemoteca dell’Advs al Forum

 

 

 

Lascia un commento