Il Rotary si è recato in visita a Danisinni

una veduta di Danisinni

(Redazione) Il Rotary Club Palermo Ovest, nella giornata di martedì 15 settembre, ha ricevuto in visita istituzionale il governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, Alfio Di Costa, accompagnato dal segretario distrettuale, Sergio Malizia. Ad accogliere Di Costa il presidente del club, Biagio Trapani, l’assistente del governatore Giuseppe Galeazzo e una delegazione di soci. 

In mattinata, si sono recati presso la Parrocchia Sant’Agnese, quartiere Danisinni, per illustrare i progetti realizzati con il concorso del club Palermo Ovest, fra questi la donazione di essenze orticole utili ad incrementare le attuali coltivazioni della locale Fattoria comunitaria.

Il genio del Rotary consiste nella sua capacità di rispondere con efficacia alle esigenze del momento, siano esse l’aiuto all’infanzia, il soccorso ai profughi, lo sviluppo delle campagne, la povertà nelle proprie comunità e nel mondo, i bisogni sanitari” ha commentato Alfio Di Costa ringraziando il presidente e i soci del club.

A livello sia locale che internazionale, sono emerse moltissime iniziative in risposta a un’ampia gamma di problemi economici, sociali e ambientali.

Il volto dell’organizzazione sta cambiando grazie a vari fenomeni: l’ingresso delle donne negli anni ottanta; la crescente internazionalizzazione del suo effettivo; la rivoluzione tecnologica dell’ultimo decennio, che sta trasformando rapidamente il modo in cui i rotariani comunicano tra di loro e con l’organizzazione, pianificano, conducono e promuovono le loro attività di servizio, sul territorio e nel mondo.

Questi service mostrano quanto sia fortissima la presenza dei nostri club e dei loro soci sul territorio. Siamo una opportunità. Dobbiamo dare opportunità. Non dimentichiamolo mai” ha concluso Alfio Di Costa al termine di una visita amministrativa in cui è stato visibile e pulsante “l’impegno per la comunità e per chi ha bisogno, in modo particolare”. 

 

vedi

Dentro la città \ Danisinni

 

 

Lascia un commento