Il Rotary premia il rispetto della persona

concorso nazionale indetto dal Distretto 2110 del Rotary

Il rispetto della persona umana con l’ educazione ai valori e ai sentimenti, come contrasto alla violenza e alla violazione dei diritti umani traendo spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani di cui cade proprio quest’ anno il settantesimo anniversario.  Il Distretto 2110 del Rotary – attraverso la Commissione legalità e cultura dell’ etica – ha organizzato un concorso destinato alle scuole medie e scuole secondarie superiori.

Entro il 9 febbraio del prossimo anno gli studenti dovranno realizzare uno spot/ corto amatoriale, un manifesto originale in formato A3 oppure uno scatto fotografico originale. Verrà, inoltre, premiato l’ ideatore di un elaborato in quattro cartelle dattiloscritte. Studenti universitari o neolaureati potranno partecipare al concorso con un breve saggio o slide.

Il 29 marzo a Roma una giornata dedicata a “legalità e cultura” che vedrà protagonisti in un luogo istituzionale gli studenti ed i neolaureati che risulteranno classificati a vario livello nel concorso. Contatti presidente della Commissione: avvocato Maria Beatrice Scimeca  beatrice.scimeca@gmail.com (Redazione)

 

 

 

 

Lascia un commento