Il ritratto del Duca all’Uci

Il ritratto del Duca di Wellington, opera di Francisco Goya

Lunedì 28 marzo negli Uci Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del circuito Uci pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.

Il protagonista di questa settimana è Il Ritratto del Duca, il film diretto da Roger Michell e distribuito da Bim Distribuzione.

La storia è ambientata nel 1961 e il protagonista è Kempton Bunton, un tassista di 60 anni che rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya.

Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più nella cura degli anziani, per i quali si era battuto già in precedenza.

Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L’unica verità era che era un brav’uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il film racconta la sua storia meravigliosamente ispiratrice.

Tra le multisale del circuito in cui è attiva la rassegna anche Uci Catania e Uci Palermo, il costo del biglietto è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di Skin Ucicard e i convenzionati.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite app gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito.

I biglietti paper-less acquistati tramite app e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.

Per maggiori informazioni visitare il sito o la pagina ufficiale di Facebook di Uci Cinemas all’indirizzo. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala Uci sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff.

Sono state, inoltre, adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e, infine, sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito. (Redazione)

vedi

Arrivano le Gift Card Uci Cinemas