Il racconto breve: bello e difficile

la copertina del libro di Massimo Benenato

Un nuovo racconto breve si aggiunge a quelli scritti da Massimo Benenato e la collana curata dall’editore Aulino risulta, adesso, ancora più ricca: Funerale col morto sarà disponibile da metà novembre ed è la trentunesima pubblicazione della collana Coup di foudre diretta da Accursio Soldano. 

Da due anni vengono proposte storie di autori affermati, giornalisti, saggisti di riconosciuta nuova fama e nuovi autori.

Anche Massimo Benenato è stato chiamato a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi (10mila battute spazi inclusi). Benenato è un cognome che evoca il celebre Franco Franchi, in effetti il padre di Massimo, il quale ha da sempre la passione delle lettere ed ha esordito, nel 2009, con un fantasy per ragazzi dal titolo Geremia Fiore e il libro di Oberon edito da Direkta.

Sotto le stelle di Roma, scritto nel 2019 è, invece,  un romanzo di genere brillante che strizza l’occhio alla commedia italiana. Funerale col morto sarà, presto, presentato in una serata dedicata a Franco Franchi, il celebre attore visceralmente legato alla storia e all’identità palermitana. (Sergio Scialabba)

 

vedi

 

Buon compleanno, Franco! (di Carmela Corso)

 

 

Lascia un commento