
L’hanno chiamata la sorella minore della radio e, in effetti, il podcast offre mille programmi e possibilità di trasmettere identità e anima di luoghi e persone. E oggi che sembra emergere anche il bisogno di riscoprire la cultura locale soprattutto attraverso i media il podcasting rivela la sua capacità innovativa.
A Natale la storia di un’azienda dolciaria molto nota Fiasconaro – fondata nel cuore delle Madonie – ha deciso di fare gli auguri attraverso questo veicolo vai alla pagina raccontando – fra tradizione e innovazione – l’alchimia delle sue ricette. Per la prima volta saranno, infatti, i prodotti dell’Azienda a parlare e a raccontare la loro storia in un podcast che avrà la voce del noto attore e doppiatore Andrea Piovan, narratore italiano dei documentari Bbc. La Favola Fiasconaro rivivrà attraverso l’emozionante Voice Storytelling dedicato alla rievocazione di ingredienti, valori, e aneddoti che hanno ispirato alcune delle più amate referenze del marchio.
“Abbiamo deciso di scommettere sul podcasting per far rivivere le emozioni e i colori più intensi della nostra storia, in modo innovativo e coinvolgente”, ha spiegato il Maestro Nicola Fiasconaro.
Sarà un racconto ispirato dalla passione per la qualità, che parlerà di sapori antichi e ricordi d’infanzia. Ma, soprattutto, di un territorio unico, che ha portato l’azienda di Castelbuono a conquistare anche i mercati internazionali nel segno del Made in Sicily.
“Le vere origini della nostra azienda sono racchiuse in un fiocco di neve. O meglio, in quelle che un tempo venivano definite neviere, le cavità nelle quali la neve veniva conservata e poi utilizzata per la preparazione dei gelati e delle granite Fiasconaro – prosegue il Maestro Pasticciere – Altri tempi, senza freezer né comodità tecnologiche, ma con tanta poesia e voglia di fare. La stessa passione che mi ha portato, insieme ai miei fratelli Martino e Fausto, a creare la nostra pasticceria e a dare vita all’azienda Fiasconaro”.
vedi anche
Panettoni siciliani alla cena di gala dell’Accademia di Francia
Il Papa benedice la manna delle Madonie (di Sergio Scialabba)
Il premio Telamone 2019 a Nicola Fiasconaro
L’azienda siciliana Fiasconaro fra i protagonisti di Golosaria