Il Moulin Rouge ritrova le pale e Parigi festeggia

ph Matt Seymour on Unsplash

Ha ritrovato le pale il Moulin Rouge per la gioia dei parigini che hanno festeggiato l’evento. Lo storico cabaret ha inaugurato le nuove pale del mulino, icona della città, festeggiando in strada in un tripudio di can can, a una settimana dal passaggio della fiamma olimpica.

Com’ è noto, le vecchie erano crollate a fine aprile, un fatto che aveva destato lo stupore del mondo, data la grande notorietà del luogo e della sua storia, nonchè della caratteristica facciata.

Il celebre locale – al quale si deve la nascita del can can – si trova nei pressi di Montmartre, nel quartiere di Pigalle, sull’altrettanto celebre Boulevard de Clichy.

Nel frattempo, sempre a Montmartre, una recente polemica si è sviluppata intorno ad un club di bocce che rischia di dover fare posto a un progetto imprenditoriale.

Mentre un operatore ha presentato una pratica al municipio per chiedere una concessione sul terreno, il Clap (Club Lepic Abbesses Pétanque) si è mobilitato per bloccarlo (a proposito della Pètanque). (Redazione)