Il Lions club Termini Himera Cerere contro il bullismo

la locandina dell’evento

Un calcio al bullismo è il titolo dell’incontro di formazione e informazione a cura del Lions Club Termini Himera Cerere che si terrà venerdì 31 gennaio a Termini Imerese presso gli spazi dell’I.S.S. “Balsamo  – Pandolfini a partire dalle 11:15.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di azioni di sensibilizzazione promosse dal Club, con particolare attenzione rivolta alle scuole, sul tema del bullismo e della violenza tra gli adolescenti, con l’obiettivo di prevenire e contrastare anche le degenerazioni del fenomeno legate al web e al mondo virtuale.
L’evento si aprirà con i saluti dell’avvocato Debora Sansone e della professoressa Maria Concetta Buttiglieri, rispettivamente presidente del Lions Club Termini Himera Cerere e dirigente scolastico dell’Istituto.
 I lavori proseguiranno con i contributi dei relatori che affronteranno il tema analizzando aspetti diversi del fenomeno: oltre all’avvocato Sansone, interverranno anche la giornalista Marianna La Barbera e Cruciano Di Novo, medico.(Redazione)

Lascia un commento