Il giorno di Kiki Bertens

Kiki Bertens

(Carmela Corso) Si è svolta la seconda giornata di qualificazioni della 30esima edizione di Palermo Ladies Open, gli Internazionali Femminili di Tennis in corso al circolo Country Time Club di via dell’Olimpo, per l’accesso al tabellone principale del torneo al via da oggi e in programma fino a domenica 28 luglio.

Tantissimi gli spettatori che da sabato 20, malgrado il caldo, hanno affollato gli spalti assistendo alla vittoria, nel singolare, di Teresa Mrdeža (su Federica Bilardo per 6-2 6-3), Liudmila Samsonova (su Nadia Podoroska per 6-1 6-0), Gabriela Cé (su Katarina in tre set 7-5 6-4 6-4), Georgina Garìa Pérez (su Federica Rossi per 6-0 7-5 7-5), Kathinka von Deichmann (su Anastasia Grymalska per 7-5 6-1), Xu Shilin (che batte Alison Bai 6-2 6-3), Amandine Hesse (che vince in tre set su Deborah Chiesa per 6-1 6-4 7-5), Fanny Stollàr (su Cristina Ferrando 6-1 6-2) e Jaimee Fourlis (su Anna Bondàr per 7-5 6-4 7-6). Vittoria anche per due delle nove azzurre ad accedere al secondo turno di qualificazioni, la diciottenne Elisabetta Cocciaretto che batte la svizzera Cony Perrin per 2 set a 1 e la leccese Jessica Pieri che si impone sulla cilena Daniela Seguel per 6-4 6-4.
Delusione per la catanese Dalila Spiteri fermata al primo turno dalla brasiliana Laura Pigossi.

I match di domenica hanno decretato il passaggio al main draw di Jaimee Fourlis (che batte Georgina Garìa Pérez 6-3 6-3), Amandine Hesse (su Ludmilla Samsonova per 6-4 7-6) e Gabriela Cé (che vince su Xu Shilin 7-5 6-0). Chiudono con una vittoria anche Jessica Pieri ed Elisabetta Cocciaretto che chiudono rispettivamente contro Laura Pigodsi e Fanny Stollàr per 4-6 6-1 6-0 e 6-3 6-3 6-4.

Lunedì 22 é il grande giorno di Kiki Bertens – n. 5 al mondo, già presente per gli allenamenti, durante i quali si è concessa ad un vero e proprio bagno di folla – e l’inizio dei sedicesimi di finale che vedranno fronteggiarsi proprio la testa di serie olandese e la georgiana Ekaterine Gorgodze, Sara Sorribes Tormo e Fiona Ferro, Jasmine Paolini  e Laura Siegemund, Jil Teichmann  e Dar’ja Gavrilova ed, ancora, Martina Trevisan e Alizé Cornet, Anna-Lena Friedsam e Stefanie Vögele, Paula Badosa Gibert e Pauline Parmentier, Laura Arruabarrena Vecino  e Tamara Zidanšek, Giulia Gatto-Monticone  e Antonia Lottner e il derby tutto italiano tra Sara Errani e Martina Di Giuseppe.

Per rallegrare questo evento sportivo ci sarà Ricola che, all’interno del villaggio dedicato agli sponsor situato all’esterno del Country Time Club, avrà un suo coloratissimo stand: è qui che sarà possibile scoprire le curiosità e i segreti dell’azienda svizzera, che regala momenti di benessere e gusto per il palato con i suoi prodotti a base di erbe da coltivazioni selezionate. Per far assaporare l’unicità dei prodotti Ricola, due hostess, in occasione dei tornei, omaggeranno gli spettatori all’ingresso delle tribune, accogliendoli con alcuni samples di caramelle, cosìcche potranno scegliere il gusto ideale per incitare le giocatrici in gara.

 

 

 

Lascia un commento