Il Carnevale colora il Centro Commerciale La Torre

L’opera di Tommaso Chiappa manda un messaggio sociale e abbellisce il centro commerciale La Torre

Dipinti murale raccontano una società multietnica. E illuminano di colore il parcheggio sopraelevato del centro commerciale La Torre, in occasione del prossimo Carnevale. Si intitola Multicultural / Educarnival 2020 il progetto di riqualificazione urbana site specific a cura dell’artista Tommaso Chiappa, che sarà inaugurato sabato 8 febbraio – alle ore 11 – all’interno del centro commerciale di via Assoro.

L’evento è inserito nel cartellone di Educarnival, la manifestazione carnascialesca – giunta alla sesta edizione – che coinvolgerà gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Palermo e provincia e che avrà i suoi momenti clou proprio all’interno del Centro commerciale.

Nel corso degli anni Tommaso Chiappa, artista noto per i suoi innovativi progetti dai contenuti sociali, ha dipinto centinaia di metri quadri di superfici nell’ambito di diversi progetti di riqualificazione urbana tra Palermo e Termini Imerese, rifacendo il look a spazi sia pubblici che privati, come scuole, sale d’attesa, fabbriche, aree portuali e industriali.

Anche per questo progetto l’artista ha realizzato decine di sagome di giovani uomini e donne, che richiamano alla mente la colorata diversità di una società dove si fondono lingue, culture ed etnie diverse. Al progetto hanno collaborato Chiara Ferreri, Maria Carmela Chirchirillo e Vito Guagliardo, studenti del liceo artistico Gregorio Ugdulena di Termini Imerese, che l’artista ha selezionato quali assistenti.

Integrazione e multiculturalità sono i messaggi contenuti nell’opera, oggi per la verità messi in crisi da molti eventi drammatici e inaspettati. Nel frattempo si abbellisce e vivacizza un’area riservata a parcheggio, in linea con la filosofia dei centri commerciali che coniugano shopping, leisure e food con ambienti architettonicamente all’avanguardia. (Redazione)

vedi

Risveglia la città: aperta la votazione

Visite mediche gratuite al Centro La Torre

Torneo di scacchi al Centro Commerciale La Torre

Mameli al Centro Commerciale La Torre

Tish al Centro Commerciale La Torre

Fabrizio Moro al Centro Commerciale La Torre

Miracle Tunes al Centro Commerciale La Torre

Multiplex La Torre propone film in lingua originale

Al La Torre scacchi e shopping

Riki passa dal Centro Commerciale La Torre

 

 

Lascia un commento