Il calendario scolastico presenta sorprese

ph Chuttersnap on Unsplash

Mentre ci si gode il sole e il mare, ad agosto si pensa già all’anno scolastico 2019/20 alle porte che arriverà portando con sé alcune modifiche al calendario: primo e ultimo giorno di scuola, ponti e giorni di vacanza.

In Sicilia le campanelle degli istituti scolastici suoneranno giovedì 12 settembre dando il benvenuto agli studenti che avranno a disposizione da lunedì 23 dicembre 2019 a martedì 7 gennaio 2020 per le vacanze natalizie e da giovedì 9 a martedì 14 aprile per quelle di Pasqua. Niente interruzione delle attività venerdì 15 maggio in occasione della Festa della Regione Siciliana che sarà, invece, una giornata da dedicare a momenti di aggregazione scolastica e ad un approccio allo studio dello Statuto autonomistico. Restano invariate le pause relative al 25 aprile, all’1 maggio e al 2 giugno.

Importanti novità sul fronte ultimo giorno di scuola. Secondo le nuove disposizioni fornite dall’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, infatti, solo gli studenti che avranno frequentato 6 giorni su 7 potranno salutare compagni e insegnanti il 6 giugno; per gli altri, a lezione solo 5 giorni su 7, la chiusura dell’anno scolastico sarà slittata a mercoledì 10 giugno. (Carmela Corso)

Lascia un commento