I rosa perdono la gara ma non il margine dal Savoia

ph Hal Gatewood on Unsplash

Il Palermo perde sul terreno del Licata. La squadra rosanero – che l’allenatore Rosario Pergolizzi ha modellato per l’occasione con innesti ad hoc – non è riuscita a imporsi sui padroni di casa.

La sconfitta non cambia comunque “la sostanza” cioè la posizione in campionato. Il Savoia continua a inseguire la capolista, dopo aver subito una sconfitta a Messina.

E i giallorossi, con i tre punti conquistati, raggiungono il terzo posto in classifica. Il margine tra Palermo e Savoia resta, dunque, di 7 punti.

Nel frattempo, indiscrezioni dicono essere stato scelto il luogo dove realizzare il centro sportivo, dopo le querelle tra società e amministrazione comunale durata qualche tempo.

Il presidente Dario Mirri avrebbe individuato un’area nella zona Nord della capitale della Sicilia e, nell’accordo,  entrerebbe pure il Comune.

Si tratta di una decisione strategica che riguarda il futuro del calcio cittadino, molto importante per il prestigio del marchio Palermo e di tutto quello che vi ruota intorto. (Sergio Scialabba)

 

vedi pure

Lo sport cittadino diventa un network

 

 

Lascia un commento