I Fratelli De Filippo all’Uci

ph Erik Witsoe on Unsplash

Dal 13 al 15 dicembre nelle multisale del circuito Uci Cinemas arriva I Fratelli De Filippo, il film diretto da Sergio Rubini, distribuito da 01 Distribution e interpretato da Giancarlo Giannini, Biagio Izzo e Marisa Laurito

La storia è ambientata all’inizio del Novecento ed è quella dei tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, che vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo.

In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo.

Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla.

Ai tre giovani, però, “zio” Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna.

Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti.

Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

I Fratelli De Filippo sarà proiettato dal 13 al 14 dicembre all’Uci Torino Lingotto e il 13 a Uci Palermo.

Il costo del biglietto è pari all’intero e al ridotto previsto per il giorno.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite app gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito.

I biglietti paper-less acquistati tramite app e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA + FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

In tutte le multisala Uci sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff.

Sono state, inoltre, adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito. (Redazione)

vedi

La Padrina al cinema Uci

Lascia un commento