Guglielmo La Franca promosso assistente capo

Guglielmo La Franca

Da assistente ad assistente capo. Promozione, con tanto di celebrazione solenne, per il poliziotto villabatese Guglielmo La Franca. La Franca, 34 anni, villabatese doc, sposato con Angela e papà di Flavio e Svevia.  E’ in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Palermo (la cosiddetta “Squadra Volanti”). La proclamazione della promozione è avvenuta questa mattina, al Parco Libero Grassi, durante le celebrazioni del 167esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Consegnati i riconoscimenti anche all’assistente capo Marco Adelfio, all’agente scelto Giuseppe Mazziotta e al commissario capo Michele Alessio Modica.
Questi poliziotti, il 27 ottobre 2015, sono riusciti a bloccare sull’orlo di un cornicione di un tetto un uomo che, in possesso di un accendino e diverse taniche di benzina, minacciava di darsi fuoco.  L’uomo è stato immediatamente arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. 
A consegnare l’onorificenza il prefetto Antonella De Miro.  Tra le autorità presenti: il sindaco Leoluca Orlando, il questore Renato Cortese e l’assessore al Territorio della Regione Siciliana Toto Cordaro. (Gabriele Giovanni Vernengo)

Lascia un commento