Gucci firma custodia di trofeo

2022 Presentation Case firmato da Gucci

La società di ricerca sul vino e di produzione di contenuti Liquid Icons, fondata da Gérard Basset OBE MW MS e dal suo amico Lewis Chester DipWSET, ha levato il velo su The 2022 Golden Vines Trophy. Il design e la produzione sono nati da una collaborazione senza precedenti tra Amorim Cork – Portogallo, gli argentieri londinesi Grant Macdonald e l’artwork design dell’artista italo-etiope Red Longo.

La custodia di presentazione è stata realizzata su misura dallo sponsor di Golden Vines, Gucci, la prestigiosa casa di moda.

Sulla scia dell’iconico design del trofeo dello scorso anno, l’artista Shantell Martin – che ora è direttrice artistica di Golden Vines – ha lavorato con Red per creare un design che si conformasse all’ethos della diversità e inclusività proprio dell’evento e allo stile artistico di Red.

In gioventù, mentre a Milano imperversava il fenomeno dei graffiti, nella metropoli meneghina Red Longo (o RED ai suoi amici) trovò uno sfogo al suo impetuoso bisogno di ribellione.

Questo è, poi, fiorito in una passione che lo vede oggi creare opere d’arte in tutto il mondo. Il suo lavoro è audace e distintivo, combinando una teoria di ispirazioni dall’arte africana, la sua eredità etiope e la moda di strada contemporanea.

I Golden Vines Awards sono una meravigliosa espressione dell’intersezione secolare tra vino, arte, sughero e natura.

Il percorso intenso e creativo dietro il design del Trofeo Golden Vines si basa su quella relazione unica, per offrire un meraviglioso omaggio della qualità dei vincitori, dei vini e dei viticoltori che sono parte integrante della leadership globale di Amorim Cork”, ha commentato Carlos de Jesus, responsabile marketing e comunicazione di Amorim.

George Macdonald, Managing Director di Grant Macdonald ha dichiarato: “Lavorando nel mondo del lusso, ha assolutamente senso che il nostro marchio sia associato al mondo del buon vino. È un piacere continuare il nostro rapporto di lavoro con The Golden Vines Awards, creando un altro trofeo innovativo ed esteticamente sbalorditivo“.

Il Trofeo sarà assegnato ai vincitori dei Golden Vines Awards 2022 al Salone di Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze il 16 ottobre 2022.

Una votazione senza precedenti di 950 professionisti del vino di qualità in tutto il mondo hanno votato per i vincitori dei Golden Vines Awards. Le categorie dei Premi con i vincitori dal 2021 sono state:

Golden Vines World’s Best Fine Wine Producer Award – Domaine de la Romanée Conti
Golden Vines Best Fine Wine Producer in Europe Award – Weingut Egon Muller
Golden Vines Best Fine Wine Producer in the Americas Award – Ridge Vineyards
Golden Vines Best Fine Wine Producer in the Rest of the World Award – Penfolds
Golden Vines World’s Best Rising Star Award – Domaine Arnoux-Lachaux
Golden Vines Hall of Fame Award – Aubert de Villaine
Golden Vines Honorary Award – Steven Spurrier
Golden Vines Innovation Award – Coravin

Quest’anno è stata introdotta una nuova categoria, Golden Vines Sustainability Award, sponsorizzato da Gucci. Anche il Wine & Hospitality Entrepreneur Award di Liquid Icons sarà consegnato al Golden Vines con il premio prodotto da Riedel. (Redazione)

vedi

Big Sponsor per i Golden Vines