Giunti al…Poseidon

lo staff in posa con i libri da regalare

Al Centro Commerciale Poseidon, nella libreria Giunti al Punto riconducibile alla fiorentina Giunti Editore, secondo gruppo editoriale italiano per fatturato, prosegue la campagna di sensibilizzazione alla lettura per diffondere il piacere di leggere a partire dalla più giovane età.

Si può sostenere la donazione di un libro e progettare insieme un percorso di crescita e di benessere per i ragazzi. Allestire e sviluppare una biblioteca di una scuola o di un reparto pediatrico è un servizio ricreativo ed educativo nell’ottica di una sempre maggiore tutela dei bambini.

Con l’aiuto delle libere donazioni di sostenitori si possono migliorare i risultati ottenuti e il lavoro svolto nelle scorso edizioni in favore dei bambini e della lettura: la ragguardevole cifra di un milione e mezzo di libri donati. L’acquisto delle opere da regalare rientra nella disciplina definita dall’art. 108 comma 2 terzo periodo del Testo Unico delle imposte sui redditi (d.p..R. 917/86).

Dopo il 31 Agosto è previsto un evento per la consegna dei libri all’Ospedale Di Cristina. Entro la fine dell’anno, invece, saranno consegnati libri alle scuole dentro allo shopping center di Carini. (Redazione)

 

vedi anche

Al Poseidon puoi dare una mano alla Croce Rossa

Le Cattedrali dello shopping mutano pelle

 

e l’opinione di Sergio Scialabba

Leggere è un dialogo con i grandi

 

 

Lascia un commento