Giornata Mondiale della Radio al Conca d’Oro

World Radio Day al Centro Commerciale Conca d’Oro

(Sergio Scialabba) Il Centro Commerciale Conca D’Oro celebra la Giornata mondiale della radio. Giovedì 13 febbraio sarà possibile partecipare, in piazza Centrale, alla diretta di Radio Action. Dalle 16 alle 19 tutti coloro che lasceranno un messaggio, on air, sulle emozioni che suscita in loro la radio, potranno partecipare ad un contest e ricevere delle sorprese.

La Giornata mondiale della radio, istituita su una proposta partita dalla Spagna su richiesta dell’Academia Española de la Radio che mira a promuovere la radio e gli interessi dei professionisti della radio nella penisola iberica, è stata istituita dalle Nazioni Unite per celebrare il ruolo di questo immortale mezzo di comunicazione.

Per sottolinearne il contributo al dibattito democratico attraverso l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione con gli ascoltatori, la data scelta per celebrarla è il 13 febbraio quando l’Assemblea dell’Onu, attraverso una risoluzione, sancì che gli scopi delle Nazioni Unite stesse non potessero essere raggiunti senza che i popoli fossero pienamente informati dei loro obiettivi e attività. Fu così fondata la Radio delle Nazioni Unite che, già, dagli studi improvvisati di Lake Success – New York City trasmetteva con l’indicativo di chiamata: “This is the United Nations calling the peoples of the world“.

 

vedi pure

Gli shopping center cambiano le abitudini delle famiglia

 

 

Lascia un commento