Gioco urbano per famiglie al Capo

il Capo

(Redazione) Palermobimbi ed Alternative Tours Palermo propongono una passeggiata-gioco a tema street art per famiglie, un vero e proprio Safari tra i vicoli nascosti dell’antico mercato del Capo, per svelarci la sua storia millenaria e il suo presente vivace e pulsante.

Una passeggiata, che è anche un gioco urbano, una caccia al tesoro per adulti e bambini muniti di quadernetti e mappe. Il gioco inizia prima di cominciare, scegliendo un tema, un messaggio che si vuol comunicare. Basta stampare il proprio soggetto in bianco e nero su un foglio A4 e portalo il giorno del Safari.

Il soggetto? Il proprio supereroe, un monumento di Palermo, la propria foto, la natura, l’inquinamento. Sarà il punto d’inizio per la creazione della “propria” opera di Street Art. La sede della cooperativa Bond of Union ospiterà il laboratorio: trovarla farà parte del gioco. Appuntamento domenica 31 marzo alle 10:30 (durata 2 ore e 30) a Porta Carini.

Evento rivolto a famiglie con bambini (5+), adulti e ragazzi, visitatori e turisti con bambini. Costo: 7 euro a partecipante, incluso tour con guida turistica, laboratorio con l’artista “Tutto e Niente” e kit gioco. Gratuito 0-3 anni Premi: Merenda al ristorante La Angeliche Confort Bistrò al mercato del Capo – Cassetta di frutta/verdura offerto da Contadini in villa – dal produttore a voi . Tour in città con Alternative Tours Palermo. Contatti: Giana 3391348010 info@palermobimbi.it – Virginia +39 331 186 9475 alternativetourspalermo@gmail.com

 

vedi anche

Scopri il segreto del museo Gemmellaro

A Pallavicino invito alla lettura per i bimbi

 

Lascia un commento