Generazioni di architetti a confronto a Palazzo Branciforte

Palazzo Branciforte (fotografia di Ezio Ferreri)

(Carmela Corso) Dalla sinergia tra Sole Luna Film Festival e Fondazione Sicilia, in partnership con l’ Università degli Studi di Palermo, giovedì 9 maggio alle 20.30, nelle sale di Palazzo Branciforte, l’appuntamento con Sguardi di Luce – Rassegna cinematografica Sole Luna Doc Architettura sui più grandi maestri dell’architettura internazionale, dedicata a Carlo e Tobia Scarpa.

Due generazioni a confronto; un’approfondita analisi di concept, idee ed esperienze raccontate nei tre documentari in proiezione: Scarpa alla Kalsa (2010) di Federico Savonitto e Ruben Monterosso, Tobia Scarpa. L’anima segreta delle cose (2015) di Elia Ronanelli e Nel cuore muto del divino (2018) di Riccardo Del Cal, realizzato per i 150 anni dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La rassegna, curata da Chiara Andrich e Andrea Mura con il coordinamento di Monica Cosenza, sarà introdotta da Andrea Sciascia con l’intervento di Paolo Pellizzari Ca’ Foscari. Ingresso gratuito. Maggiori su Sole Luna Festival o agli indirizzi  info@palazzobranciforte.itinfo@solelunadoc.org

Lascia un commento