Gala del vino sotto la Torre

ph Denys Nevozhai on Usplash

Si svolgerà il 13 ottobre a Parigi la Charity Gala degli Oscar of Fine Wine. Le donazioni saranno rese note più tardi. Sotheby’s Wine ha annunciato una nuova partnership pluriennale con The Golden VInes Awards e Gérard Basset Foundation.

Sotheby’s condurrà la Golden Vines Live Auction che raccoglie fondi esclusivamente per il lavoro della Fondazione sulla diversità e l’inclusività nel settore del vino, degli alcolici e dell’ospitalità. L’asta di quest’anno si terrà durante il Golden Vines Dress to Party Charity Gala venerdì 13 ottobre 2023 al Pavillons de Bercy di Parigi.

The Golden Vines (noto come gli Oscar del buon vino) è uno degli eventi enologici più ambiti ed esclusivi al mondo, che si svolge nell’arco di 3 giorni e ha visto la partecipazione di 300 ospiti. Il fulcro della celebrazione annuale sono 2 cene di gala: il Dress to Party Charity Gala e l’Awards Ceremony & Gala, con i vincitori del premio che sono stati votati da oltre 900 membri dell’industria del buon vino a livello globale nel 2022.

Negli ultimi 2 anni, abbiamo ampliato significativamente il nostro sostegno alle organizzazioni di beneficenza sviluppando partnership che forniscono una maggiore consapevolezza di ogni causa e ai nostri clienti l’opportunità di impegnarsi in nuovi eventi e con diverse cause filantropiche.

La nostra partnership con Golden Vines è uno sviluppo molto eccitante per Sotheby’s Wine in quanto evidenzia l’importante necessità di migliorare la diversità e l’inclusione nei settori del vino, degli alcolici e dell’ospitalità, pur essendo un evento davvero di livello mondiale. Risuona anche con la nostra missione di ampliare l’accesso ai produttori e alle loro comunità e segue una direzione simile al lavoro che stiamo facendo con Hospices de Beaune, Napa Valley Vintners e Distillers’ Charity.

La Francia sta emergendo come leader nelle aste di vini di beneficenza, dove i vini provengono direttamente dai produttori, e queste vendite si aggiungono al crescente appeal dell’acquisto da Sotheby’s Wine in Francia, dove abbiamo istituito un nuovo team nel 2021. Il fatto che la terza edizione di Golden Vines si terrà a Parigi testimonia l’entusiasmo e l’attrazione degli amanti del vino internazionale che acquistano in Francia” è quanto ha dichiarato Amayès Aouli, Head of Sotheby’s Wine, Europe

Siamo lieti di annunciare questa partnership pluriennale con la principale casa d’aste mondiale di vini pregiati. Amayès Aouli e il suo team di Sotheby’s sono stati costantemente entusiasti e desiderosi di unire le forze con le Golden Vines. Il nostro obiettivo comune e l’ambizione per gli anni a venire è quello di raccogliere fondi significativi per la Fondazione Gérard Basset per continuare il suo eccezionale lavoro nei settori del vino, degli alcolici e dell’ospitalità“.

Lewis Chester DipWSET, Co-Founder of the Golden Vines Awards and Honorary President of the Gérard Basset Foundation Liquid Icons and The Golden Vine Awards.

Le 2 cene di gala a Parigi saranno caratterizzate da creazioni culinarie collaborative di Alain Ducasse (3 stelle Michelin) e Akrame (2 stelle Michelin) e mostreranno vini di Echezeaux Grand Cru di Domaine Arnoux-Lachaux, Liber Pater, una tenuta Harlan di 30 anni, Château d’Yquem, Dom Pérignon P2, Krug Vintage, IWA Sake, 6-Puttonyas di Istvan Szepsy, Taylor’s Port e molti altri. (Redazione)

vedi

Taylor’s, appuntamento a Parigi