Focus Junior al Centro Commerciale Forum

l’ingresso del Forum Palermo

(Redazione) Sabato 3 e domenica 4 agosto, al Centro Commerciale Forum Palermo, ci saranno attività, laboratori e spettacoli di animazione scientifica a cura di Focus Junior, che fa entrare nel più grande shopping center della Sicilia occidentale la scienza alla portata dei più piccoli.

Una due-giorni dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni, che avranno la possibilità di divertirsi con attività ludico-educative, laboratori e mini spettacoli di animazione scientifica legati ai temi del riciclo e della sostenibilità, nel grande spazio dedicato agli eventi e denominato piazza Fashion.

Il brand editoriale del Gruppo Mondadori,  ideato per i ragazzi curiosi, è sempre più presente sul territorio nazionale col format dei Focus Junior Lab.

Gli eventi, come quello che segna il prossimo weekend, possono essere coniugati con gli acquisti, essendoci al Forum 129 negozi, l’Ipercoop, il centro per il fai-da-te Leroy Merlin e 7 modernissime sale cinematografiche Uci.

Si svolgeranno anche le attività pratiche di Ri-animando, laboratorio didattico/creativo dedicato al riutilizzo delle cose che normalmente si getterebbero via, e grazie pure a Un pianeta da salvare, intrattenimento scientifico con esperimenti, giochi e dimostrazioni intorno alla cura dell’ambiente, per aumentare la consapevolezza sull’uso responsabile di acqua ed energia.

La partecipazione alle iniziative del Focus Junior Lab è gratuita. Appuntamento sempre alle ore 10, le attività dureranno fino alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19. Simpatici gadget saranno distribuiti a tutti i partecipanti, gratuitamente.

vedi anche

Acqua protagonista al Forum