Finale di Pollina, a luglio un ufficio postale più moderno

L’ufficio postale di Finale di Pollina chiude per ristrutturazione e riapre a luglio

L’ufficio di Poste Italiane a Finale di Pollina da domani 5 giugno sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso un ufficio postale mobile sulla stessa via Libertà, negli spazi antistanti la sede, e sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

La sede di Finale è parte di Polis – Casa dei Servizi Digitali, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di via Libertà avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.

Oltre ai servizi INPS per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello OBIS M e i servizi del circuito ANPR), i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione.

Tra questi, la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per i primi di luglio, l’ufficio postale di via Libertà tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari. (Redazione)

vedi

Con Poste Italiane per le donne a Pollina