Ferragosto tra mare e montagna

veduta di Cefalù

(Carmela Corso) Sarà un Ferragosto infuocato, quello in programma a Palermo e dintorni. Musica, teatro, spettacoli e tanto altro dal 14 al 15 agosto tra mare e montagna, per festeggiare l’antico Feriae Augusti (il riposo di Augusto), oggi sinonimo di relax e divertimento.

Al via il 14 agosto, dalle 17 al Club 13 – il lido di piazza XXIII maggio sul lungomare di Capaci – con musica e divertimento accompagnati dalle consolle di dj Grace e dj Danilo che faranno festa fino alle prime luci del mattino. Appuntamento a mezzanotte per il classico bagno. Si resta a Capaci, questa volta al Lido Bagni Artù. Dalle 19 Party Fluo con la musica dei dj Salvo P. ed Andy Merlino. Una notte lunga, ad ingresso libero e con possibilità di prenotazione tavoli per la cena (info, costi e prenotazioni al 3925926160).

A Terrasini appuntamento al Sea Club: buon cibo, musica e bagno di mezzanotte con accesso privato, nella suggestiva caletta naturale di Cala Rossa. Prosecco di benvenuto, al tramonto, dalle 19.30 e, dalle 21, cena e, a seguire music party animato dai dj Dario Caminita e Peppe Wjan (info, costi e prenotazioni allo 0916700090 – Di Maria Viaggi e Turismo).

Gran Galà di Ferragosto, al Solemar Club (lungomare Cristoforo Colombo) con cena a bordo piscina e vista mare (info, costi e prenotazioni ai numeri: 0916842188 | 3774716768 | 3279495900).

Nuovo appuntamento della stagione estiva del Lido Baia Le Grotte (Balestrate) con con la Noche de Travesura, tra effetti scenici, allestimenti, ledwall e performer’s show (info ai numeri: 3925620905 | 3930909208).

Apericena, animazione e tante altre sorprese al Lido Magà Solarium di Casteldaccia, perfetta per tutte le fasce d’età. Mattatore della serata dj Erry, che intratterrà i presenti tra balli caraibici e discomusic. (info, costi e prenotazioni al 3209273009).

Ferragosto culturale, a partire dalle 21.30, all’Antica Stazione di Ficuzza con lo spettacolo Canto dei due regni con Maurizio Bologna e Alessandra Ponente: un viaggio musicale attraverso la musica folk del mondo e nei meandri  dell’anima popolare in compagnia di Katia Raineri (violino), Alessio Tarantino (percussioni) e Frank Campanella (chitarra). Al Rifugio C.A.I. Giuliano Marini di Piano Battaglia (Petralia Sottana), nell’ambito di Alture Festival 2019 – nature, arti e culture tra i monti di Sicilia il Palermo World Music Roots: in concerto, dalle 20.30, Diego Spitalieri, Gianni Gebbia, Mario Crispi, Enzo Rao, Giuseppe Viola, Carmelo Graceffa e Gabrio Bevilacqua (Info su www.alturestival.it).

Doppio appuntamento a Cefalù: mercoledì 14 tutti in bianco per il White Party alle Calette Reef Club a cura di AM Management & Communication. Dalle ore 21 The Italian Dinner con il live show di Gennarino Santulli e, dalle 22.30, party con i dj set di Andrea Valerio e Naua Bargione, Gianluca Zuccarello e Roberto Cusimano (info, costi e prenotazioni: info@calerettereefclub.it).

Giovedì 15 nell’ambito di Cefalù Ferragosto in Fest, una ventata di “sana allegria” invaderà tutta la città, dal centro storico al lungomare, nel rispetto dell’ambiente, senza falò in spiaggia, per riscoprire le bellezze storiche e culturali del territorio. Artisti di strada, concerti per chitarra, live music e animazione in tutti gli angoli di Cefalù in compagnia di Radio One: dal lungomare Giardina a piazza Spinola, passando per il Bastione, corso Ruggero, Rosa dei venti, con giocolieri, chitarristi, spettacoli di burlesque e dj set.

 

 

 

Lascia un commento