“Ferma la rotta nonostante la politica nazionale”

Orlando

(Redazione) “L’Amministrazione comunale di Palermo registra un’ulteriore conferma del cammino di cambio culturale e sviluppo della nostra città, mantenendo ferma la rotta nonostante la pesante politica nazionale e regionale di tagli alle amministrazioni locali. Desidero, altresì, sottolineare positivamente che il Consiglio Comunale ha reso possibile questo importante risultato e siamo sicuri che non farà mancare ogni apporto utile alla prosecuzione del cammino di messa in sicurezza e di rilancio dei servizi pubblici ai cittadini in occasione dei prossimi appuntamenti e della discussione degli strumenti finanziari”.

Questo il commento del sindaco Leoluca Orlando dopo l’approvazione del bilancio 2018 da parte di Sala delle Lapidi e che segue il parere favorevole che era stato formulato dai revisori.

Il bilancio include nel triennio 295 milioni di euro per accantonamenti al fondo crediti di dubbia esigibilità e oltre 24 milioni al fondo rischi contenziosi fino a coprire il 100 per cento delle cause a rischio soccombenza (pari ad oltre 74 milioni di cui 49 milioni già coperti fino al 2017).

Le previsioni di entrate correnti di natura tributaria nel 2018 si attestano intorno ai 540 milioni di euro, quelle extra tributarie sui 130 milioni.

Lascia un commento