Ex province, appuntamento in piazza

l’on.Figuccia

“Anche il governo regionale ci dà ragione e questo è già un primo passo ma non basta.” A dichiararlo sono i deputati regionali Vincenzo Figuccia e Danilo Lo Giudice che, insieme con il sindaco metropolitano della città di Messina, hanno promosso un ordine del giorno all’Assemblea Regionale Siciliana inerente le ex province, avviando una mobilitazione con la manifestazione di tutti i sindaci siciliani prevista per il 15 Maggio in Piazza Indipendenza.

“Il governo regionale ha chiesto e ottenuto da Roma i 140 milioni che la Regione anticipa per le Province, prelevandoli dal Fondo di sviluppo e coesione e che saranno rifinanziati nell’ambito della futura programmazione 2021-2027 – dice il deputato Ucd Figuccia – una chiara condivisione rispetto all’azione che stiamo portato avanti, con la manifestazione del 15 maggio che vedrà in marcia tutti i Sindaci della Regione e che ha visto presentare l’ordine del giorno in Assemblea.
Chiediamo a tutti di fare uno sforzo in più nella consapevolezza che la strada individuata è quella giusta e quindi dobbiamo insistere con ogni mezzo”. (Redazione)

Lascia un commento