Evento Corecom sui rischi del social che viene dalla Cina

ph Kon Karampelas on Unsplash

Un webinar sul tema Tik Tok, educare alle emozioni. Il successo del social cinese che preoccupa l’Europa si terrà venerdì 10 luglio, dalle ore 10 alle 12, sulla piattaforma Microsoft Teams del Corecom Sicilia.

Il seminario online, organizzato dal Corecom Sicilia, si aprirà con i saluti istituzionali della professoressa Maria Astone, presidente del Comitato regionale di controllo per le comunicazioni, e del professor Mario Morcellini, commissario Agcom.

Dopo l’introduzione di Astone, docente di Istituzioni di Diritto Privato all’Università degli Studi di Messina, l’evento proseguirà con la relazione sul tema del professore Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo e coordinatore didattico del master in Social Media Managment all’Università degli Studi di Messina.

L’iniziativa intende essere un’occasione per valutare l’impatto di questo social network sulla vita degli individui e, in particolare sui minori tra i quali è diffusissima – afferma Maria Astone – anche in considerazione dell’attenzione dell’Unione europea che, attraverso l’European Data Protection Board (Edpb), sta verificando il rispetto da parte del social network della legge sulla protezione dei dati personali”.

L’evento interattivo sarà trasmesso anche in diretta Facebook dal profilo social del Corecom Sicilia (Redazione)

 

vedi

Il Corecom rileva calo di infrazioni da parte degli editori locali

Coronavirus: il Corecom avvia monitoraggio dell’informazione

 

 

Lascia un commento