eCommerce farmaci? Si, grazie

ph Nathaniel Yeo on Unsplash

Terza catena di farmacie in Europa, Dr. Max ha scelto Studio Cappello | WMR Group come partner e guida del progetto e-commerce per il mercato Italia.

Presente in 6 paesi europei con oltre 2.300 farmacie e 17mila collaboratori, Dr. Max
individua in valori come fiducia, empatia, innovazione e professionalità i propri punti di forza.

La catena è presente in Italia con 35 farmacie distribuite in 8 regioni e aspira ad assumere un ruolo predominante nel mercato italiano sia nel fisico, con l’apertura di 100 farmacie entro la fine del 2022, sia nell’online con il nuovo e-commerce.

Il percorso di selezione dell’agenzia di digital marketing per la promozione online del suo e-commerce nel mercato Italia è stato attento, scrupoloso e ha visto coinvolte le migliori agenzie del territorio.

L’alta competitività del mercato online ha imposto ai manager di Dr.Max la scelta di una realtà con abilità strategiche, con competenze di marketing mirate all’omnichannel e al retail e con una consolidata conoscenza dei canali e delle tecnologie digitali.

L’approccio data driven, inoltre, è stato ricercato quale fattore strategico per poter massimizzare gli investimenti e ottenere ROI performanti sui budget investiti in uno scenario complesso e competitivo.

Abbiamo scelto Studio Cappello in quanto l’obiettivo era essere supportati nello sviluppo di questo ambizioso progetto da un’agenzia altamente qualificata, non solo con eccellenza dal punto di vista operativo ma, anche e soprattutto, con abilità strategiche fondamentali per approcciare un mercato particolare come quello italiano.

Fin da subito il team di Studio Cappello ci ha convinto per esperienza, approccio e metodo di lavoro.” afferma Francesco Ghibaudo, Ecommerce Manager Italy di Dr.Max. (Redazione)

vedi

Le farmacie pilasti della vaccinazione