E-mootika è la proposta di Kasanova per la mobilità green

ph John Nzoka on Unsplash

(Redazione) Il bonus mobilità ha l’obbiettivo di incentivare nelle aree urbane forme di trasporto sostenibile a fronte delle limitazioni al trasporto pubblico. Si tratta di una delle politiche concepite per fronteggiare l’emergenza coronavirus e rendere le città più greenIl Ministero dell’Ambiente ha annunciato un rimborso pari al 60 per cento della spesa fino a un massimo di 500 euro per l’acquisto di bici, monopattini e micromobilità in genere da richiedere entro il 31 dicembre del 2020.

Per ottenere tale contributo basterà conservare il giustificativo di spesa e, non appena sarà online, accedere con le credenziali spid (sistema pubblico di identità digitale) all’applicazione web accessibile dal sito istituzionale del Ministero stesso. 

I tre modelli di e-bike a pedalata assistita E-mootika proposte da Kasanova sono ideali per ogni percorso senza fatica, col vento sempre a favore. Al lavoro, a far la spesa, per lo shopping o per rilassanti tourNiente bollo, niente assicurazione, pratici, silenziosi per andare ovunque, Ztl incluse.

C’è la classica City e-bike a pedalata assistita in versione bianca o nera con cambio a 7 rapporti, batteria estraibile e ricaricabile Samsung e autonomia fino a 70 km (già scontata a 699 euro invece di 999, eco bonus a parte). In collezione poi la Mini Fat e-bike con telaio pieghevole, ruote da 20 pollici, 5 livelli di pedalata assistita, batteria al litio Samsung, autonoma fino a 3 ore e cambio a 6 rapporti (899 euro invece di 999, eco bonus a parte).

Sempre in tema di e-bike, la Mountain Fat a 5 livelli di pedalata assistita, cambio a 9 rapporti, batteria al litio Panasonic, autonomia fino a 6 ore, ruote fat stabili e confortevoli, adatte anche ai percorsi più accidentati o innevati (1699 euro invece di 1999 eco bonus a parte). Per chi preferisce c’è il monopattino elettrico E-mootika pieghevole da 200w in quattro varianti colore, blu, nero, rosso, verde (149 euro eco bonus a parte).

 

 vedi

Il bonus monopattini cambierà la mobilità urbana?

 

 

Lascia un commento