È deceduto padre Baldassare Meli

Padre Baldassare Meli

È deceduto a Castelvetrano (Trapani) padre Baldassare Meli. Salesiano, parroco di Santa Chiara, sacerdote per anni attivo a Ballarò. L’annuncio è stato dato dalla parrocchia di Santa Lucia attraverso i social.

La sua attività è legata soprattutto al tentativo di ricostruzione morale iniziato negli anni Novanta del secolo scorso nel Vecchio Centro, dove tra i tanti problemi sociali c’è stato anche quello dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti.

Di mattina il cordoglio del sindaco Leoluca OrlandoCi uniamo alla comunità salesiana nel dolore per la scomparsa di Don Baldassare Meli che è stato precursore, con la sua attività in favore delle persone fragili, dei bambini e dei migranti, di una città che deve farsi carico di chi è più debole, con visione, progetto e consapevolezza del futuro.

Don Meli è stato un punto di riferimento per la città, non solo per il quartiere in cui ha operato per tanti anni, per il suo coraggio e la sua determinazione.

L’amministrazione e la città devono a lui e alla comunità di Santa Chiara tanta parte di quella elaborazione culturale e politica dei percorsi di solidarietà, inclusione e accoglienza che sono oggi al centro della nostra azione”. (Redazione)

 

 

Lascia un commento