Due siciliani allo Zecchino d’Oro

ph Patrick Fore on Unsplash

Andrà in onda su Rai 1 nei giorni 3, 4 e 5 dicembre – in diretta dall’Antoniano di Bologna – la 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, il celebre Festival canoro che ha per protagonisti i bambini.

A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale, domenica 5 dicembre, sarà condotta da Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione.

Tra le novità: Amazzonia, un brano speciale cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme con Orietta Berti, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta e sarà una delle due bonus track della compilation del 64esimo Zecchino d’Oro.

Orietta Berti farà parte, durante la finale, della giuria speciale con Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.

Il tema di questa edizione è #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi.

Sono 2 i bambini della Sicilia che saranno protagonisti della 64esima edizione di Zecchino d’Oro: 

Giuseppe Karol, di 4 anni, di Messina, canterà “Il Riccio Capriccio”, scritta da Antonio Buldini e Franco Fasano

Simona, di 7 anni, di Terrasini (PA), canterà La Filastrocca delle Vocali di Vincenzo Incenzo e Flavio Premoli.

Il 64esimo Zecchino d’Oro sostiene, come sempre, la campagna Operazione Pane che supporta 17 mense francescane in tutta Italia.

Fino al 19 dicembre 2021, attraverso un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588, sarà possibile sostenere le mense francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare e offrendo un aiuto concreto alle migliaia di famiglie che vivono nel disagio. (Redazione)

vedi

Due siciliani allo Zecchino d’Oro

Emergenza covid aggrava povertà

Una Pasqua nel segno della solidarietà

Operazione pane: cibo e speranza a chi non ha nulla