
Andrà in onda su Rai 1 nei giorni 3, 4 e 5 dicembre – in diretta dall’Antoniano di Bologna – la 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, il celebre Festival canoro che ha per protagonisti i bambini.
A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale, domenica 5 dicembre, sarà condotta da Carlo Conti, direttore artistico della manifestazione.
Tra le novità: Amazzonia, un brano speciale cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme con Orietta Berti, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta e sarà una delle due bonus track della compilation del 64esimo Zecchino d’Oro.
Orietta Berti farà parte, durante la finale, della giuria speciale con Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.
Il tema di questa edizione è #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi.
Sono 2 i bambini della Sicilia che saranno protagonisti della 64esima edizione di Zecchino d’Oro:
Giuseppe Karol, di 4 anni, di Messina, canterà “Il Riccio Capriccio”, scritta da Antonio Buldini e Franco Fasano
Simona, di 7 anni, di Terrasini (PA), canterà La Filastrocca delle Vocali di Vincenzo Incenzo e Flavio Premoli.
Il 64esimo Zecchino d’Oro sostiene, come sempre, la campagna Operazione Pane che supporta 17 mense francescane in tutta Italia.
Fino al 19 dicembre 2021, attraverso un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588, sarà possibile sostenere le mense francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare e offrendo un aiuto concreto alle migliaia di famiglie che vivono nel disagio. (Redazione)
vedi
Due siciliani allo Zecchino d’Oro
Emergenza covid aggrava povertà