
Con il ritorno della zona gialla, il giovane gruppo di guide turistiche di Free Experience Tour ne approfitta per scendere in campo con Palermo in giallo, tour dei misteri della città!
L’appuntamento è per sabato 22 maggio alle ore 17,30 e domenica 23 alle ore 10,00 a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri.
Al calar del sole, le guide di Free experience Tour racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa.
Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del giallo in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire. Durata del tour: 2 ore e mezzo circa. Costo 12 euro a persona. Per info e prenotazione ( obbligatoria) : cell. 3383153929 Instagram: https://www.instagram.com/freeexperiencetourpalermo/
Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.
Sabato 22 maggio alle ore 17:45 nuovo appuntamento a Porta Carini alla scoperta del Mercato storico del Capo. Conoscere la storia misteriosa di questo quartiere tra stradine, vicoli, cortili e scalinate per scoprire, insieme con le guide autorizzate di Free Experience Tour Palermo, le storie e le leggende che hanno reso questo luogo immortale nel tempo.
Si parlerà di misteriose sette, di antichi mestieri, di strane architetture verticali, di luoghi nascosti e di cosa oggi è il Seralcadio per chi vive nel Vecchio Centrio.
Non perderti i nostri racconti. Scoprirai una città affascinante che ti sveleremo tour dopo tour.
Durata: 2h circa Costo: 12,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazione: cell. 3383153929
Instagram: https://www.instagram.com/freeexperiencetourpalermo/. Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali. (Redazione)