Droop rilancia col trasporto auto

KarryCar è la prima piattaforma dedicata al trasporto auto per concessionari e rivenditori

Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’ nata KarryCar, la prima piattaforma dedicata al trasporto auto, per concessionari e rivenditori.

L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop S.r.l. ed è stata sviluppata dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory: i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto in tutta Italia.

Da oggi concessionari e rivenditori d’auto hanno un nuovo strumento a disposizione per migliorare il proprio lavoro e offrire un servizio in più ai propri clienti.

Finalmente un servizio che mancava. E’ uno dei commenti che sentiamo più spesso dai concessionari, rivenditori e titolari di officine che si stanno affidando a noi per offrire ai propri clienti ancora maggiore qualità con trasportatori certificati, prezzi più competitivi e consegne a domicilio anche di auto singole in tutta Italia, ma soprattutto con un notevole risparmio di tempo” spiegano Feltrin e Stevanin co-founder di Droop S.r.l..

KarryCar nasce dall’esperienza di Karryco.com: il portale che nell’ultimo anno ha permesso a centinaia di persone di consegnare la propria merce ingombrante mettendo in contatto chi ha necessità di spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sui propri mezzi.

Visto il successo della piattaforma e la grande richiesta per la spedizione di veicoli, la start-up innovativa veneta Droop ha deciso di sviluppare un prodotto specifico per il settore auto rivolto alla clientela business.

L’importanza della tecnologia che abbiamo realizzato – aggiungono Feltrin e Stevanin – è valida sia per i concessionari e rivenditori, ma anche per le aziende di trasporto che, con il nostro servizio, ora non perdono più tempo ad elaborare preventivi e telefonare per contrattualizzare il carico, ma tutto viene assegnato in piattaforma in maniera intuitiva, semplice e veloce. Il loro unico sforzo è quello di caricare e consegnare l’auto“.

Grazie alla partnership con trasportatori certificati e gruppi leader di mercato, registrandosi su Karrycar.it i concessionari e rivenditori d’auto hanno uno strumento che consente di ottenere:

– preventivi immediati riducendo così i tempi per telefonate ed email per trovare il prezzo più conveniente e un trasportatore affidabile;

– prezzi competitivi in tutta Italia che consentono ai venditori un margine maggiore per chiudere una vendita a distanza più facilmente, abbassare i costi per i ritiri degli acquisti nei noleggi o per gli spostamenti tra sedi;

– ritiro e consegna in qualsiasi luogo: i trasportatori di KarryCar ritirano e consegnano i veicoli in tutta Italia in qualsiasi luogo raggiungibile da una bisarca;

– ritiro e consegna in massimo 10 giorni lavorativi: le tempistiche definite consentono ai rivenditori di offrire una certezza in più e qualità ai propri clienti;

– notifiche automatiche ai referenti al ritiro e consegna: grazie alle notifiche viene ulteriormente semplificata la gestione del trasporto che non richiede più la perdita di tempo con svariate telefonate ansiose ed email su dove sia e quando arriva l’auto;

– documenti in cloud e fatturazione online: tutti i documenti sono disponibili online per una gestione, comoda, sicura e ordinata per semplificare e agevolare il lavoro anche dell’area amministrativa;

– iscrizione gratuita per concessionari e rivenditori d’auto, e all’indirizzo https://www.karrycar.it/business sono disponibili tutte le informazioni e le caratteristiche della piattaforma. (Redazione)