
C’è il quarto caso confermato in Europa di coronavirus. In Germania, nello stato sudorientale della Baviera. “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo virus e posto sotto controllo medico in isolamento“, spiegano dal Ministero della Salute bavarese. A riportare la notizia è l’agenzia giornalistica Ansa. Il paziente è “in buone condizioni mediche”, ha aggiunto la fonte.
I parenti del paziente sono stati informati dei sintomi che possono comparire in caso di malattia, nonché delle precauzioni igieniche da adottare. Le cifre sono ormai allarmanti: questa epidemia di polmonite virale ha già ucciso 106 persone e le persone infettate nel Paese risultano essere 4000.
Il Ministero della Salute bavarese non ha fornito indicazioni sull’uomo o sulle circostanze in cui potrebbe essere stato infettato dal virus. È prevista una conferenza stampa a Monaco per dare ulteriori spiegazioni sul caso. La Germania diventa così il secondo paese in Europa ad essere colpito dal coronavirus, dopo tre casi in Francia. Un caso sospetto anche a Pistoia, in Italia. (Redazione)
vedi
Coronavirus: tutto sotto controllo