Diventa manager di shopping center

Che lavoro fa? Esperto di Centri Commerciali

(Redazione) Domani notte bianca al Forum Palermo, che resta aperto dalle 9 fino a mezzanotte, in concomitanza con l’ avvio dei saldi estivi. Confermando i centri commerciali come luoghi non solo di shopping ma anche di food & leisure. Che diventano materia di studio, come prova il master specialistico della milanese Università Iulm.

Il percorso formativo, unico in Italia, nasce dalla collaborazione con il consiglio nazionale dei centri commerciali ed è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e strumenti che permetteranno di accedere a concrete opportunità lavorative all’interno dell’industria dei centri commerciali e del retail real estate, prodotto finanziario evoluto che attira investimenti nazionali e internazionali.

Offerte competenze tecniche per capire, conoscere e gestire il mercato immobiliare commerciale a 360 gradi: dall’analisi dei trend di mercato passando per le azioni di marketing e comunicazione, fino agli aspetti gestionali, al fine di garantire la redditività e la valorizzazione dell’immobile commerciale. Il master permette di acquisire tutte le competenze e le soft skills necessarie per raggiungere obiettivi di successo in un contesto sempre più sfidante e competitivo.

La didattica del Master è affidata a docenti universitari con specifica specializzazione nella gestione delle imprese commerciali e da professionisti e personalità di spicco della business community del settore, in grado di trasferire conoscenze ed esperienze concrete ai partecipanti. Sbocchi professionali sono Property Manager, Leasing Manager, Asset Manager, Retail Marketing e Comunication Manager, Shopping Centre Manager.

La durata è di 8 mesi, non continuativi, di cui due mesi in aula e sei di stage, full time dal lunedì al venerdì. Le aziende che ospiteranno i partecipanti per il periodo di stage sono: AEDES SIIQ S.P.A.;  CBRE S.r.l ; CUSHMAN & WAKEFIELD; ECE PROJEKTMANAGEMENT ITALIA S.R.L. GALLERIE COMMERCIALI ITALIA S.P.A.; IGD SIIQ  S.P.A.; MULTI ITALY; ODOS S.R.L.; SAVILLS LARRY SMITH S.R.L,; SVICOM  SVILUPPO COMMERCIALE S.R.L.; UNICOOPFIRENZE; UNOG – GRUPPOFINIM.

Si rivolge a neolaureati di tutte le facoltà che desiderano intraprendere un percorso professionale in questo ambito e dare uno slancio alla propria carriera. Le preiscrizioni chiudono il 15 Settembre 2018. Avrà inizio a Ottobre  2018. Sede Iulm di via Carlo Bo 1, 20143 Milano – MM2 Romolo

Lascia un commento