
Nella tarda serata di oggi, mercoledi 17 Novembre, il Commissario Regionale Totò Cuffaro è stato ospite del Comune di Altofonte per celebrare l’inaugurazione della segreteria cittadina della Democrazia Cristiana Nuova.
Un evento per la pianificazione del quale ha ringraziato il segretario cittadino dott. Gabriele Di Matteo ed il Presidente cittadino Gianluca Raccuglia.
Momenti nostalgici hanno fatto da contorno alla serata, che ha rappresentato l’occasione per ricordare
“Un uomo dal grande spirito democristiano – recita una nota – ed al quale in un non lontano passato i cittadini di Altofonte hanno affidato l’importante funzione di guida ed amministrazione del Comune. Stiamo parlando del Dott. Nino Di Matteo, personalità di grande spessore morale e culturale.
Copiosi e fortemente sentiti gli applausi in sua memoria. Davvero profondo l’entusiasmo di tutti coloro che hanno preso parte all’incontro, segno del fatto che i valori democristiani continuano a rimanere vivi negli animi di tanti.
Ed è proprio questa partecipazione attiva che ci sprona sempre più a credere nel fatto che la Democrazia Cristiana si è risvegliata dopo un periodo di lungo riposo che possiamo affermare essersi rivelato proficuo e salutare per il rilancio, in chiave moderna, di un Partito che ha scritto la storia.
Sempre piu’ consapevoli dell’idea che la DC è viva ed esiste. Abbiamo bisogno di respirare aria di cambiamento.” (Redazione)
vedi