
(Redazione) Il decentramento non è ancòra stato attuato perchè il Consiglio Comunale non se ne è occupato. È questo il senso della dichiarazione di Leoluca Orlando riportata dal sito del Comune di Palermo.
“Dal mese di settembre del 2017 – ha detto Orlando (il sindaco in carica iniziò la sua carriera politica proprio come assessore comunale al Decentramento ndr) – è all’Ordine del Giorno del Consiglio comunale una proposta di delibera presentata dalla Giunta, già risalente alla precedente consiliatura, in materia di decentramento.
Una seconda delibera, sempre proposta dalla giunta, è all’Ordine del giorno da febbraio del 2018. Sono rispettivamente ai numeri 17 e 43 dell’Ordine del Giorno e per entrambe, come si può facilmente vedere, di fatto non ci sono ancora nemmeno i pareri delle competenti Commissioni consiliari.
Non posso, quindi, che sollecitare il Consiglio comunale in ogni sua articolazione ad accelerare l’iter di questo importante provvedimento, per il quale la Giunta ha già fatto fino in fondo e da tempo la propria parte“.
vedi
Cosa cambia in città dopo il coronavirus? (di Sergio Scialabba)