Debutta l’ orchestra cosmopolita di Maria Luisa Macellaro La Franca

Razvan Stoica

BORDEAUX – Dalla musica barocca a quella moderna. Un ampio e variegato repertorio per il concerto di debutto della Camerata Aquitania Strings Orchestra, corpo musicale fondato e diretto dalla direttrice d’orchestra villabatese Maria Luisa Macellaro La Franca. L’orchestra si esibirà per la prima volta a Bordeaux, in Francia, il prossimo 15 febbraio, alle 19, presso il Goethe Institut, istituto per la promozione della lingua tedesca, di Bordeaux. Quindici elementi provenienti da diverse parti del mondo, ma tutti residenti in Aquitania, cercheranno con il loro estro e il talento di entusiasmare e coinvolgere il pubblico. L’orchestra sarà accompagnata dal talento del violinista romeno Razvan Stoica.

Il progetto é sostenuto da Laetitia Wagner, direttrice amministrativa e tour manager dell’ensemble. Diversi comuni francesi hanno già contattato l’orchestra per programmare la prossima stagione.
Maria Luisa Macellaro La Franca

“Era da tempo – commenta la direttrice d’orchestra – che sognavo di formare un gruppo di musicisti indipendenti con cui poter eseguire il repertorio dell’orchestra d’archi. Ho lanciato l’idea ed ho subito trovato quindici bravissimi musicisti pronti a darmi fiducia ed un solista Razvan Stoica con il quale collaboro da qualche tempo. Ho trovato sostegno sia da parte delle istituzioni che da privati e fondazioni. Durante i prossimi anni sarà bellissimo andare in tournée e lavorare con grandi musicisti”. (Gabriele Giovanni Vernengo)

vedi anche

https://goo.gl/yrvRgw

https://goo.gl/dWGGMD

https://goo.gl/E5AneV

https://goo.gl/qkPv8D

 

 

Lascia un commento