Da Rakuten Kobo 7 guide di viaggio

Joshua Foer

Le festività natalizie si avvicinano e, così, anche i momenti di meritato relax. Passate le scadenze, il Natale porta con sé ritmi più lenti e giornate dilatate… insomma il periodo perfetto per viaggiare con l’immaginazione e cominciare ad organizzare la vacanza dei sogni!

Si sa, scegliere il luogo ideale per il prossimo viaggio è sempre una croce e delizia. Per questo motivo, Rakuten Kobo – azienda leader nel settore dell’eReading impegnata a rendere la lettura più facile e accessibile a tutti – propone una serie di titoli che possono aiutare i lettori a innamorarsi della destinazione scelta, ancora prima di arrivarci.

Che si tratti di una guida per una capitale europea o di una destinazione oltreoceano, gli ebook/audiobook consigliati da Rakuten Kobo non solo aiuteranno nella scelta, ma addolciscono l’attesa e fanno arrivare preparato a destinazione.

Tokyo tutto l’annoLaura Imai Messina

Tokyo non solo è una delle grandi metropoli globali, ma è anche una città densissima di storie, tradizioni, simboli, «segni». Laura Imai Messina racconta la capitale giapponese con uno sguardo unico, a cui la conoscenza delle usanze e delle strade non ha tolto freschezza e curiosità

Atlante leggendario delle strade d’IslandaJón R. Hjálmarssonn

Tra le ricchezze letterarie dell’Islanda c’è un patrimonio di miti e leggende tramandato attraverso i secoli che è tutt’oggi una presenza viva nell’immaginario popolare. L’Atlante leggendario delle strade d’Islanda guida in un viaggio attraverso l’isola raccontando le leggende più memorabili di ogni luogo, dalle località più famose agli angoli più remoti e inesplorati.

The Passenger – Parigi – AA.VV.

The Passenger è un libro-magazine che raccoglie long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un luogo e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite. Frammenti che insieme compongono il ritratto della capitale francese.

Le coordinate della felicitàGianluca Gotto

Le coordinate della felicità è la storia di Gianluca Gotto, autore del blog “Mangia Vivi Viaggia”. Ma non solo: è anche il manifesto di un’intera generazione di anime libere, sognatori e viaggiatori intenzionati a fare della propria vita una storia unica e meravigliosa.

Atlas ObscuraElla Marton, Dylan Thuras, Joshua Foer 

Nato da un popolarissimo sito web, Atlas Obscura raccoglie oltre 600 luoghi tra i più bizzarri e misteriosi al mondo. Un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare al tempo stesso meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare.

BangkokLawrence Osborne

Raccontare alcuni periodi nella vita che un uomo «senza una carriera, senza prospettive, senza un soldo» decide di passare in una città scelta quasi a caso – Bangkok è già di per sé materia per il romanzo che questo libro, in origine, era. Ma, quasi fra le dita del lettore, le storie che s’intrecciano fra le pagine, e la voce che le racconta, diventano molto di più.

Donne in viaggioLucie Azema

Da sempre i viaggi delle donne sono contrastati, resi invisibili, ridicolizzati, proibiti. Attraverso le storie delle viaggiatrici del passato strappate all’oblio, l’autrice mostra quanto ancora oggi viaggiare per le donne sia un atto difficile ma sempre più necessario. (Redazione)

vedi

Per viaggiare ci vuole carattere