Crédit Agricole Italia utile netto a 429 milioni (Q1 2025)

ph Viktor Hesse on Unsplash

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia ha registrato nel primo trimestre del 2025 un risultato netto
aggregato di 429 milioni di euro (+ 10 per cento a/a), di cui 344 milioni di pertinenza del Gruppo Crédit Agricole (Risultato netto del Gruppo in Italia al netto delle minorities).

L’attività commerciale continua a essere dinamica, con un totale dei finanziamenti all’economia
pari a circa 100 miliardi di euro e una raccolta totale (considerando anche gli asset under management e l’attività di banca depositaria) pari a 354 miliardi di euro.

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 16.100
collaboratori e oltre 6 milioni di clienti.

Il gruppo è composto, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dal Corporate e Investment Banking (CACIB), e dalle società di Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (CA Leasing Italia, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factoring), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria).

La stretta collaborazione tra le società operanti nelle diverse aree di business garantisce al Crédit
Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia ed integrata, a beneficio dei propri clienti
e di tutti gli attori economici.

Particolarmente, la banca è spesso intervenuta in passaggi salienti (come quello attuale ndr), esercitando in Italia un ruolo rilevante per la soluzione di problemi delicati. (Redazione)

vedi

Crédit Agricole legge meglio le aziende agricole con Diagram