Crédit Agricole Italia apre Le Village by CA Sicilia Catania

Crédita Agricole continua a puntare su Catania

Crédit Agricole Italia prosegue nello sviluppo dell’ecosistema Le Village by CA e si muove verso l’apertura di Le Village by CA Sicilia, che avrà sede a Catania, attraverso il lancio di una Call4Startup dedicata.

Questa iniziativa permetterà a 10 startup selezionate di accedere ad un percorso di accelerazione, in vista dell’inaugurazione del nuovo hub catanese prevista entro il 2024.

Il network internazionale dei Village di Crédit Agricole nasce a Parigi nel 2014 e ad oggi conta 45 sedi in tutto il mondo.

In Italia l’ecosistema d’innovazione dei Village by CA può contare, oltre alla prossima apertura in Sicilia, sulle 4 sedi di Milano, Parma, Padova e Sondrio, con più di 150 startup accelerate, oltre 70 corporate partner supportate e più di 80 abilitatori tra Università, Parchi Scientifici e altri stakeholder territoriali.

La call, aperta oggi, accoglierà fino al 31 maggio le candidature di tutte le startup interessate ad operare in Sicilia e nel Sud Italia per contribuire attivamente allo sviluppo del territorio.

Le startup selezionate saranno annunciate nel mese di giugno e avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di formazione dedicato, con eventi in presenza e digitali, che culminerà con un Pitch Day di fronte alle aziende partner del Village e ai principali stakeholder del territorio.

Per candidare il proprio progetto è sufficiente accedere alla pagina sul sito di Crédit Agricole Italia e compilare l’Application Form. (Redazione)

vedi

Crédit Agricole Italia punta su Catania