Confassociazioni plaude ad accordo Regione – Microcredito

Mario Baccini

Il Vice presidente del branch Banca e Finanza, con delega alla comunicazione, di Confassociazioni, Agrippino Castania, plaude al protocollo d’intesa siglato dall’assessore alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, della Regione Siciliana, Nuccia Albano, e da Mario Baccini, presidente dell’Ente nazionale per il microcredito.

Questo protocollo punta a rafforzare l’efficacia delle politiche attive per l’occupabilità attraverso l’implementazione di strumenti per l’impiego come la riqualificazione, la certificazione delle competenze, il reinserimento lavorativo e l’autoimpiego.

Questo protocollo d’intesa – afferma Agrippino Castaniasiglato dalla Regione Siciliana e l’Ente nazionale per il microcredito è importante per sostenere le opportunità occupazionali mediante interventi di politica attiva del lavoro.

Auspico che i livelli occupazionali della Sicilia aumentino in maniera esponenziale. Credo fortemente nella sinergia tra Istituzioni e mondo del credito, affinché insieme possano far progredire sul piano economico i vari territori“.

Nuccia Albano

Infine il Vice presidente del branch Banca e Finanza di Confassociazioni auspica che i tanti giovani andati via dalla Sicilia negli ultimi anni, per motivi lavorativi, possano tornare trovando condizioni occupazionali migliori. (Redazione)

vedi

Albano rinnova impegno sulle donne