
La direzione generale per il personale militare del Ministero della Difesa ha indetto un concorso straordinario per il reclutamento di 212 volontari ferma prefissata di 4 anni nelle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina Militare, incluso il Corpo delle Capitanerie di Porto.
I posti saranno così suddivisi: 206 nel Corpo equipaggi Militari Marittimi e cioè: 95 per la categoria Fucilieri di Marina; 8 per la categoria Incursori; 8 per la categoria Palombari; 35 per la categoria Marinai – settore d’impiego Sommergibilisti; 60 per la categoria Marinai – settore d’impiego Componente aeromobili.
Saranno inserite anche 6 unità nel Corpo delle Capitanerie di Porto, per la categoria Nocchieri di Porto, settore d’impiego Componente aeromobili.
La selezione prevede: una prova a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale; l’accertamento dell’idoneità psico-fisica; l’accertamento dell’idoneità attitudinale per i concorrenti provenienti dal congedo; la valutazione dei titoli. Le domande devono essere inviate entro il 12 settembre 2021. (Redazione)
vedi
Marina Militare: 8 allievi della Regione Siciliana hanno gridato “Lo giuro!”