
Per festeggiare il primo dell’anno il Teatro Massimo Vittorio Emanuele affida alla formazione giovanile – che è giovane anche per nascita (2017) – Massimo Kids Orchestra – uno spettacolo che porta tutti Around the World, in giro per il mondo.
Il Concerto di Capodanno Kids sarà diretto da Michele De Luca, alla fisarmonica Pietro Adragna, Cantoria, Coro delle voci bianche e Coro Arcobaleno.
Appuntamento alle ore 11 in Sala Grande con un programma che prevede intrada da La vittoria di Wellington n.91 di Ludwig van Beethoven; Notre-Dame di Salvatore Nogara con Pietro Adragna alla fisarmonica; Carmen Fantasy di Goerges Bizet; Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni; Sinfonia da La Gazza Ladra di Gioachino Rossini (arrangiamento di Salvatore Nogara), Pietro Adragna alla fisarmonica; Non ho paura di Aldo Valente (testo di Lucia Rossetti); Kids Tango di Salvatore Nogara in prima esecuzione, Pietro Adragna alla fisarmonica; The Gospel Train (gospel), Bring Me Little Water, Sylvie (gospel), I Feel Pretty e America da West Side Story di Leonard Bernstein.
E ancòra Love Theme da Ohisama di Watanabe Toshiyuki, violoncello Rya Aoki, Kristi Curb; Valzer dei fiocchi di neve da Lo schiaccianoci di Pyotr Ilyich Tchaikovsky; Meine Lippen da Giuditta di Franz Lehár – soprano Alice Licata; Tritsch-Tratsch Polka di Johann Strauss figlio e Feurfest! Polka di Josef Strauss. Biglietti in vendita da 10 a 25 euro presso la biglietteria del Teatro Massimo +39 091 6053580 e online (Redazione)
vedi anche
La stagione 2020 del Teatro Massimo tra novità, inquietudine ed eccellenza
e gli articoli correlati
Liliana Segre è stata al Teatro Massimo
Il Teatro Massimo ritorna alla Gam
In scena Idomeneo al Teatro Massimo
Roberto Abbado ha diretto al Teatro Massimo
Gran successo al Teatro Massimo
I bimbi di Danisinni ospiti del Teatro Massimo
Sinergia tra Teatro Massimo e Teatro Bellini
Gabriele Ferro omaggia il Teatro Massimo con quattro trombe
Mariella Devia torna al Teatro Massimo
Potenziata la diretta streaming su teatromassimo.it
Tinte jazz di Gershwin ed Ellington al Massimo
Week End con il Massimo a stelle e strisce e musei gratis
Don Chisciotte abbraccia il Massimo