
Con la banca diretta N26 è, adesso, possibile inviare e ricevere denaro in pochi secondi tramite bonifico istantaneo.
Che si tratti di pagare una bolletta urgente o si sia in attesa di un versamento da un amico, il bonifico arriverà in pochi secondi su qualsiasi conto corrente dell’area Sepa. Gratis, inoltre, per i clienti Premium N26, mentre per i clienti N26 Standard è previsto un costo di soli 0,99 euro.
Un bonifico istantaneo è un trasferimento di denaro da una banca all’altra che avviene in pochi secondi invece che in alcuni giorni lavorativi.
Quando si effettua un bonifico istantaneo, il beneficiario riceve denaro sul proprio conto all’istante mentre un bonifico Sepa richiede generalmente 2-3 giorni lavorativi per andare a buon fine.
I bonifici Sepa ordinari possono essere elaborati solo nei giorni lavorativi, mentre i bonifici istantanei offerti da N26 avvengono 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il Sole 24 Ore segnala che gli investimenti in fintech a livello planetario nei primi sei mesi del 2021 hanno toccato la cifra di 100 miliardi di dollari. La pandemia ha, infatti, inesorabilmente trasformato il settore bancario. (Redazione)
vedi