Con Farmo a scuola di pasticceria

Farmo è il gluten free Made in Italy

Si spengono i riflettori del Segni New Generations Festival 2021 che si è concluso a Mantova e il portale dedicato si illumina di flash e di laboratori più che mai interessanti.

Da non perdere i video tutorial di arte pasticcera per bimbi firmati Farmo. Com’è ormai tradizione, Farmo, l’azienda lombarda sinonimo di bontà e qualità del gluten free Made in Italy, ha voluto dare continuità alla sua presenza al Festival creando dei video tutorial che ora restano disponibili sulla piattaforma.

Anche a manifestazione conclusa, si accendono online le video ricette Farmo.

Andiamo incontro a giornate sempre più fredde e nel calore delle quattro mura e dei fornelli dilettarsi in cucina è un gioco divertente.

Mettere allora le mani in pasta e preparare una gustosa merenda gluten free a base di focaccine e piccoli panini da farcire o muffin e tartufini è facile e divertente.

Soprattutto se si seguono i video tutorial preparati dal Maestro d’Arte e di Cucina Gianfranco Allari in collaborazione con Farmo (per acquistare gli ingredienti clicca).

I bambini potranno vivere così un’esperienza originale, diventando loro stessi protagonisti di vere e proprie dolci leccornie senza glutine, decorate ad arte e stimolando in questo modo creatività e riflessioni su cibi sani e gustosi.

Nell’edizione di quest’anno il Segni New Generations Festival, tra incontri e spettacoli, focus e laboratori, ha saputo offrire a un parterre che va dall’infanzia all’adolescenza, spunti di teatro e momenti d’arte (e non ultima tra queste l’arte di preparare deliziose leccornie gluten free).

Molto apprezzata anche la scelta del simbolo del Festival che ha visto come protagonista, icona di evoluzione, un futurista e coloratissimo camaleonte disegnato da Arturo Brachetti, maestro del trasformismo internazionale.

Nel palinsesto degli argomenti che il portale del Festival sviluppa, la presenza di Farmo e delle sue gustose video ricette, al di là dei classici contorni gourmet, riveste un significato molto più allargato e profondo, che per le nuove generazioni si riassume nella conoscenza e consapevolezza di una ricerca del benessere psicofisico e della qualità della vita in genere.

Che da un lato non può prescindere dal nutrimento di un’alimentazione sana e naturale, ma che dall’altro può al tempo stesso essere deliziosa e per certi versi golosa.

Un dna proprio dell’azienda che nasce nei laboratori di Ricerca e Sviluppo, dove un team di specialisti dedica ogni giorno tutta l’attenzione nel garantire come detto un’alimentazione sana e attenta che concorra al benessere di tutti, senza dover per questo rinunciare al palato. Pasta, dolci, snack o mix di farine, ogni prodotto ha il suo (buon) perché. (Redazione)

vedi

Da ben 20 anni gluten free

Farmo presente a Tuttofood