Compag da appuntamento a Loreto (An) il 5 giugno

ph Matteo Panara on Unsplash

Compag, Federazione Nazionale delle Rivendite Agrarie, struttura verticale di Confcommercio, associata al Coceral, che rappresenta i commercianti di mezzi tecnici e gli stoccatori di cereali e proteaginose, in collaborazione con Confagricoltura Marche, organizza un convegno a Loreto (An).

L’evento, dopo quello tenutosi con successo nel Palazzo della Regione Siciliana di Catania vai a L’agricoltore? Custode e Fonte della sovranità alimentare che si terrà il 5 giugno prossimo, avente ad oggetto la filiera del grano duro, ha al centro la coltivazione del grano duro. Essa riveste un’importanza fondamentale in alcuni territori italiani, tra i quali per tradizione e vocazione produttiva, spiccano le Marche.

Da questa premessa, la federazione ha voluto organizzare un evento per sottolineare l’importanza del grano duro per le Marche e dare informazioni riguardo agli strumenti disponibili che possono sostenere questa importante filiera.

Si parlerà di assicurazioni e di credito, ma anche dell’importanza di lavorare in filiera. All’evento, moderato dal giornalista e agronomo Antonio Pascale, interverranno autorevoli esperti, rappresentanti delle filiere e delle istituzioni. (Redazione)